mercoledì 16 gennaio 2013


9 commenti:

  1. ehehe che disegno carino! ...che dire? purtroppo questa è la mentalità politica corrente...

    RispondiElimina
  2. Concordo, Berlusconi non vince, è evidente, anche i sassi lo sanno. Come dice un mio amico, la pistola del voto utile è una pistolina scarica. Il PD farà il governo con Monti, proseguendo nella politica da lui iniziata. Se vogliamo che ci sia qualcuno che si opponga in parlamento, salvando il salvabile, c'è solo una scelta, votare per Rivoluzione Civile, l'unica forza contro il neo-capitalismo catastrofico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei proprio sicuro Alligatore? Io invece ho una paura folle che vinca davvero.

      Elimina
    2. Sì, ti pago una cena in un ristorante a tua scelta, non risucirà a tornare al governo, al massimo in un governissimo con Monti e Bersani, se utilizzeranno la paura della crisi ancora una volta. El banana è cotto, sta facendo teatro per riuscire a prendere qualche voto in più, e candida Alfano premier, perché sa che è ormai fuori dai giochi. Monti porta via una fetta del suo elettorato, altra fetta se ne starà a casa (e una fetta ha abbandonato la Lega, conosco molti piccoli artigiani che si sentono traditi dalle ruberie del loro ex partito verde muschio, e se ne andranno in montagna). Il Pd ha già detto farà un governo con Monti, era chiaro prima, ora l'hanno pure detto esplicitamente. Voterò per Rivoluzione Civile, perchè è l'inzio di una nuova storia, anzi la continuazione delle lotte inizate per l'acqua pubblica e contro il nucleare, per le donne e contro le mafie, ramificate ormai in tutta Italia...

      Elimina
    3. Urca.. a mia scelta?? Guarda che son di bocca buonissima eh? :)
      Scherzi a parte, speriamo Alligatore, anche se io ho un gran brutto presentimento (basato anche sulle cose che leggo in giro, gente che comincia a dire "masssi la colpa non è stata suaaaa e poi quando c'era lui si stava meeeegliooo". Meglio non sopravvalutare l'intelligenza italica.

      Elimina
    4. Monti e il Pd hanno fatto di tutto per farlo rimpiangere, ma la stessa presenza della lista Monti, che pesca nello stesso elettorato (ed è data sopra al 10%), mostra chiaramente la sua fine: dove va a prenderli i voti Monti? Non bastano quelli del vaticano e delle banche. Viene usato lo spauracchio Berlusconi per far ottenere voti al gruppo Pd-Monti, destinato per forza di cose (legge elettorale, spinte internazionali, spinte dello spirito santo) a governare. Sarebbe un disastro avesse come unica opposizione Berlusca, che allora sì, se li mangerebbbe nel giro di un paio di anni.

      Elimina
  3. Una delle regole fondamentali del diritto pubblico!

    RispondiElimina
  4. questo Raspy, vignetta dopo vignetta, diventa sempre più strabiliante! ;))

    RispondiElimina