riflessioni, aspirazioni e frustrazioni di Rasputin, gatto rosso a coda corta,rigidamente "indoor", recluso in un appartamento del VII piano senza balconi,costretto ad osservare e cercare di annusare il mondo dietro i vetri, spettatore perplesso davanti ai comportamenti incoerenti dei suoi umani, quali non voler fare entrare i topi e non voler far uscire i gatti.
Penso che abbia capito tutta dalla vita il gatto, e che non abbia nulla a che spartire con gli umani. Il gatto è libero, mangia e dorme a piacere ... per niente insulso. Insulsi sono gli umani, sempre a correre per avere quello che potrebbero prendere senza affannarsi.
Il motto del nostro rotolo tigrato è " non dormo....recupero" difficile cogliere l'aspetto differenziale dalla posa e dal ronfare ma ci fidiamo. un salutone dal treno Dante
è proprio così a lungo andare ci si abitua e si aspetta solo il momento della pappa(stipendio per gli umani)
RispondiEliminaPenso che abbia capito tutta dalla vita il gatto, e che non abbia nulla a che spartire con gli umani. Il gatto è libero, mangia e dorme a piacere ... per niente insulso. Insulsi sono gli umani, sempre a correre per avere quello che potrebbero prendere senza affannarsi.
RispondiEliminachi fu che scrisse: Vita da cani! non poteva scegliere VITA da GATTI?
RispondiEliminaIl motto del nostro rotolo tigrato è " non dormo....recupero" difficile cogliere l'aspetto differenziale dalla posa e dal ronfare ma ci fidiamo.
RispondiEliminaun salutone dal treno Dante