giovedì 15 novembre 2012


5 commenti:

  1. bellissima... brava...
    un chiaro e forte segnale ma come sempre in Italia non è stato capito dalle cazzate che ho letto oggi sulla bocca dei ministri

    RispondiElimina
  2. Ho visto le immagini nostrane: scudi, mazze e caschi con sotto una divisa da polizziotto contro scudi, mazze e caschi di contro-poliziootti. Poi c'erano vigili comunali in uniforme col gonfalone della loro città. Addirittura un giovane di alba dorata che urlava" Ankara, Atene, mo' Roma viene" che resuscitava i mazzieri di Caradonna quando in Turchia c'era la giunta militare e ad Atene il golpe dei colonnelli.
    Chiarissimo. Il disagio che genera la voglia di protestare si esprime come può e sa. Quando si sono spenti i cervelli ed indottrinato il popolo a pensare con la pancia, quando si infiammano gli italioti alla rivincita contro i soprusi tagliandoseli.. i rappresentanti a legiferare senza minimamente preoccuparsi di come si possa salvare la rappresentatività, di cui nessuno pare ipotizzare la necessità democratica; quando si cambiano le regole elettorali ad elezioni in corso sulla base dei sondaggi del momento, allora tutto è possibile. E' il trionfo di quella libertà che taluni chiamavano anarchia: ciascuno si esprime nei suoi modi, coi suoi fini e le sue esigenze; fa folclore e tutti sono gratificati dal loro realizzarsi. Intanto chi detiene il potere agisce e, senza controllo e senza che nessuno nemmeno lo noti, realizza modifiche pesanti ( per gli schiavi)che restano.Intanto è un fervore, tutte le pance pensano come motori a pieno regime, i borborigmi diventano tumultuosi e ci si ritrova, globalmente omologati, nel tripudio di una sinfonia...di peti.

    RispondiElimina
  3. Contro certe cose siamo tutti uniti.. intendo noi gente comune naturalmente.

    RispondiElimina
  4. Caio bel gattone...felice di conoscerti grazie a Maude

    RispondiElimina