riflessioni, aspirazioni e frustrazioni di Rasputin, gatto rosso a coda corta,rigidamente "indoor", recluso in un appartamento del VII piano senza balconi,costretto ad osservare e cercare di annusare il mondo dietro i vetri, spettatore perplesso davanti ai comportamenti incoerenti dei suoi umani, quali non voler fare entrare i topi e non voler far uscire i gatti.
Rasp:io lo dico sempre,la ghigliottina in pubblica piazza,vedi che a certa gente passerebbe la voglia di essere così-passami il termine scabroso-figlia di puttana!
Sono sgomento per quanto è accaduto. Posso solo rivolgere un pensiero commosso a quei poveri ragazzi senegalesi assassinati senza motivo e mi vergogno di vivere in un paese dove in troppi strizzano l'occhio alla feccia razzista.
Amare considerazioni su un fenomeno trasversale che ormai affligge italia america paesi nordici. Si è detto che non è razzismo ma intolleranza, che si tratta di atti di follia isolati, può essere, ma il mirino contro un certo target c' è chi glielo dirige. Ogni campagna di opinione contro la diversità può armare la mano ad un folle che si sente investito di una missione.
ps lo zio e <Dino non stati a Borgo Pio ma in altri posti che io non conosco. Ti hanno risposto sul nostro blog
Concordo con chi mi ha preceduta: purtroppo temo che non ne vedremo la fine.Anche il mio pensiero va a quei poveri ragazzi senegalesi.I veri assassini, però, sono quelli che istigano alla violenza, al razzismo e ovviamente poi le mani non se le sporcano...ma le coscienze però. ..ah, quelle ce le hanno proprio nere.. Sereno fine settimana, Raspy.
Firenze, Roma, Catania,Brescia, Torino...il razzismo è una pianta carnivora che sta fagocitando più gente di quanto pensiamo...
RispondiEliminaRaspy, mi hai commosso. Davvero. Ti mangerei di bacetti, sei grande!
RispondiEliminaRasp:io lo dico sempre,la ghigliottina in pubblica piazza,vedi che a certa gente passerebbe la voglia di essere così-passami il termine scabroso-figlia di puttana!
RispondiEliminaSono sgomento per quanto è accaduto. Posso solo rivolgere un pensiero commosso a quei poveri ragazzi senegalesi assassinati senza motivo e mi vergogno di vivere in un paese dove in troppi strizzano l'occhio alla feccia razzista.
RispondiEliminaEsce tutto il mio io giacobino!
RispondiEliminaRaspy che t'impicci, te sei rosso, il topino ha ben donde di iniziare a tremare, lui è grigio!
Amare considerazioni su un fenomeno trasversale che ormai affligge italia america paesi nordici.
RispondiEliminaSi è detto che non è razzismo ma intolleranza, che si tratta di atti di follia isolati, può essere, ma il mirino contro un certo target c' è chi glielo dirige. Ogni campagna di opinione contro la diversità può armare la mano ad un folle che si sente investito di una missione.
ps lo zio e <Dino non stati a Borgo Pio ma in altri posti che io non conosco. Ti hanno risposto sul nostro blog
Ciao un abbraccio
Dani
Questa é un'italia bruttissima, e purtroppo non credo reversibile ..
RispondiEliminaSono contenta che hai ricordato questo orrore, molti sembrano non rifletterci sopra più di tanto.
RispondiEliminanon ci sono parole....
RispondiEliminaFatevi i Gatti Vostri? chi ha coniato questo è un genio!
RispondiEliminacentro culturale ... casa... "pownd"
RispondiEliminaschivato per un pelo..
RispondiElimina(di gatto, ovviamente)
Concordo con chi mi ha preceduta: purtroppo temo che non ne vedremo la fine.Anche il mio pensiero va a quei poveri ragazzi senegalesi.I veri assassini, però, sono quelli che istigano alla violenza, al razzismo e ovviamente poi le mani non se le sporcano...ma le coscienze però. ..ah, quelle ce le hanno proprio nere..
RispondiEliminaSereno fine settimana, Raspy.