riflessioni, aspirazioni e frustrazioni di Rasputin, gatto rosso a coda corta,rigidamente "indoor", recluso in un appartamento del VII piano senza balconi,costretto ad osservare e cercare di annusare il mondo dietro i vetri, spettatore perplesso davanti ai comportamenti incoerenti dei suoi umani, quali non voler fare entrare i topi e non voler far uscire i gatti.
Ma no, tra un pasto..pardon, tra un impegno e l'altro, aspettiamo tutti solo ed unicamente l'incontro della vita, quello liberatorio. Sempre più numerosi, stanchi di aspettare, gli vanno incontro....alla signora con la falce.
.. anche qualche raspatina nei sassi.. al massimo un acchiappo di mosca che vola, una rottura di vasetto in bilico sul tavolo, un'osservazione di uccelletti.. insomma 'na faticaccia ;)
Questa è filosofia pura...
RispondiEliminaMa no, tra un pasto..pardon, tra un impegno e l'altro, aspettiamo tutti solo ed unicamente l'incontro della vita, quello liberatorio. Sempre più numerosi, stanchi di aspettare, gli vanno incontro....alla signora con la falce.
RispondiEliminaTogli i "se" e avrai la perfetta meditazione!
RispondiEliminaE' esattamente il mio dilemma :)
RispondiEliminaDi una profondità sconvolgente... sembri il mio capo!
RispondiElimina.. anche qualche raspatina nei sassi.. al massimo un acchiappo di mosca che vola, una rottura di vasetto in bilico sul tavolo, un'osservazione di uccelletti.. insomma 'na faticaccia ;)
RispondiElimina