riflessioni, aspirazioni e frustrazioni di Rasputin, gatto rosso a coda corta,rigidamente "indoor", recluso in un appartamento del VII piano senza balconi,costretto ad osservare e cercare di annusare il mondo dietro i vetri, spettatore perplesso davanti ai comportamenti incoerenti dei suoi umani, quali non voler fare entrare i topi e non voler far uscire i gatti.
Se non cambiamo ottica non si esce dal loop. Anni fa l'Italia venne tappezzata di manifesti col pensiero del presidente DC agli ultimi mesi di vita...se in questa nazione non sorgerà una nuova stagione dei doveri dopo quella dei diritti, non si salverà. Se non usciamo dalla mentalità ipocrita e parassitaria, assumendo come stella polare il perseguimento del giusto e dell'utile per tutti, se continueremo a crederci furbi che fanno pagare il dazio ai....fessi, non ritroveremo la nostra dignità e continueremo ad essere vittime dei potenti che, invece di contrastare, invidiamo.
Se non cambiamo ottica non si esce dal loop.
RispondiEliminaAnni fa l'Italia venne tappezzata di manifesti col pensiero del presidente DC agli ultimi mesi di vita...se in questa nazione non sorgerà una nuova stagione dei doveri dopo quella dei diritti, non si salverà.
Se non usciamo dalla mentalità ipocrita e parassitaria, assumendo come stella polare il perseguimento del giusto e dell'utile per tutti, se continueremo a crederci furbi che fanno pagare il dazio ai....fessi, non ritroveremo la nostra dignità e continueremo ad essere vittime dei potenti che, invece di contrastare, invidiamo.
Gatto che si morde la codA?
RispondiElimina